Ogni prodotto GV METROLOGIA viene fornito con un rapporto di taratura ( o certificato di taratura ) valido ai fini dei processi di qualità metrologici e valido per la taratura di strumenti di misura manuali quali alesametri, micrometri, comparatori, comparatori a leva, micrometri a 3 punti, strumenti di misura centesimali, millesimali, analogici e digitali.
A seconda delle esigenze del cliente poi, e delle sue eventuali certificazioni , TAR-AL può essere richiesto con un certificato di taratura Accredia o equivalente ( emesso e garantito da ente terzo ) con validità variabile a seconda delle norme seguite e delle procedure interne. Questa certificazione rende il TAR-AL uno strumento di misura PRIMARIO con riferibilità metrologica certificato . In questa configurazione, l'azienda cliente non dovrà piu' rivolgersi ad un laboratorio di metrologia per la taratura degli strumenti di misura.
Il certificato ACCREDIA rende il TAR-AL uno strumento primario aziendale che consente l'autocertificazione degli strumenti di misura aziendali con conseguente risparmio economico.
GV METROLOGIA fornisce servizio di taratura al laser presso i clienti oltre che di un corso professionale per la taratura interna degli strumenti di misura manuali.
Non esiste in Italia un laboratorio di taratura autorizzato GV METROLOGIA.